Notti all’Arsenale 7-8 e 12-17 febbraio

I suggestivi cantieri navali della Serenissima Repubblica di Venezia ospitano la seconda edizione di “Notti all'Arsenale”. Nelle notti del Carnevale 2015, il 7 e l'8 febbraio e dal 12 al 17 febbraio, l’Arsenale di Venezia si veste di magia, teatro, musica e sensazionali effetti pirotecnici sull’acqua e si trasforma nel Carnevale all’Arsenale.

Le spettacolari architetture saranno vestite da un allestimento scenografico realizzato in collaborazione con il Gran Teatro La Fenice, e ogni sera, a partire dalle 19, saranno accolte tutte le più belle maschere del Carnevale, per una programmazione completamente gratuita introdotta dalle animazioni della Compagnia Nu’Art lungo la “Riva delle Maravegie”. Food & drink proposto dalle cichèterie, lungo la Fondamenta della Darsena Grande.

Il signore del baccalà”, uno straordinario spettacolo teatrale originale scritto da Stefano Karadjov e tratto dal romanzo 'Alla larga da Venezia', di Franco Giliberto e Giuliano Piovan (ed. Marsilio), con proiezioni e video-mapping di Drawlight e disegni ispirati da '1432, Il veneziano che scoprì il baccalà' di Paolo Cossi (ed. Hazard), ed emozionanti effetti sonori di Alessandro Linzitto, dedicato alla storia dello stoccafisso e del mitico viaggio del suo involontario scopritore quattrocentesco Piero Quirino, andrà in scena due volte ogni sera, alle 19.30 e alle 21.00 seguito ad ogni replica dai pirotecnici fuochi artificiali sul bacino dell’Arsenale.
L'intrattenimento continuerà alle 21.45 nella tesa “Carnival Factory” con il travolgente spettacolo di danza aerea e verticale Molto Tesadella compagnia Il Posto + Marco Castelli Small Ensemble

A seguire Live Concert fino alle 23.15 con Vhelade Soul Quartet, Whiskey Facile & Ilenia De Vito, Pitura Stail, Max and the Seventh Sound, Chiara Luppi Rhytm Divine, The Funky Avenue, The Jukeboxers, Slick Steve & The Gangsters.

molocinque  Dopo il live concert aprirà “Arsenale Carnival Experience”, dj-set, music ed entertainment.

TENTAZIONI l’unica cena-spettacolo ufficiale del Carnevale 2015 (a pagamento), avvolgerà di piacere e seduzione gli ospiti nella esclusiva cornice della Torre di Porta Nuova, coccolati dai piaceri del palato e dalle emozionanti performance tra i tavoli, voluttuosamente distratti dalle acrobazie aeree dei ballerini perfomer.

I collegamenti acquei per l'Arsenale Nord saranno garantiti dalla linea dedicata CA (Carnevale all'Arsenale) in partenza da San Zaccaria. L’Arsenale è inoltre accessibile a piedi dal percorso pedonale della Celestia o utilizzando i mezzi ACTV, linee 4.1,4.2,5.1,5.2 fermate Bacini e Celestia.
Maggiori informazioni sul sito di Actv

>>Parcheggio a Venezia: se arrivate in macchina potete approfittare della nuova tariffa serale (dalle 17.00 alle 05.00) dell'Autorimessa Comunale AVM info su www.avmspa.it

evento sostenibileIl Carnevale all'Arsenale è un evento sostenibile.
Scopri maggiori dettagli nella nostra infografica e ricorda: #divertimentopulito

 

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
Oscar Wilde
Venezia Unica, il city pass per Venezia!

Acquista qui i biglietti per i mezzi di trasporto, gli eventi in programma e i servizi culturali

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito

single