Fondamenta Kids “Kitchen Circus”

  • sabato 31 gennaio Ore 15.00
  • Teatro Fondamenta NuoveTeatro Fondamenta Nuove
  • Bambini Teatro

COMPAGNIA ALTRETRACCE

"KITCHEN CIRCUS"

di | Sebastiano Di Bella

con | Massimo Arbarello, Fabio Bellitti e Sebastiano Di Bella

regia | alTREtracce

scene | Gianni Santamarianova

all'interno della rassegna

"FONDAMENTA KIDS"

Storie, personaggi, avventure teatrali dai 4 anni in su

Inaugura nel primo giorno del Carnevale la rassegna teatrale per bambine e bambini del Carnevale. Dopo il grande successo della prima edizione, torna Fondamenta Kids al Teatro Fondamenta Nuove!

E raddoppia! Nell’ambito del Carnevale di Venezia 2015, il Teatro Fondamenta Nuove sarà ancora la casa per tutti, piccoli e grandi, programmando quattro spettacoli pomeridiani che faranno sognare, fantasticare, ridere bimbe e bimbi dai 5 anni in su.

Come lo scorso anno, per favorire la più ampia partecipazione possibile da parte di bambini e adulti, si è scelto di mettere un biglietto unico molto conveniente, solo 5 euro.

Tra le ghiotte novità di questa edizione anche la possibilità di una merenda alla simbolica cifra di un solo euro! I bambini in possesso del biglietto di Fondamenta Kids potranno infatti, dopo lo spettacolo, fare merenda nel nuovissimo caffè/ristorante Ogio in Campo dei Gesuiti (a 3 minuti dal Teatro). Presentando il biglietto potranno gustare una cioccolata calda e biscottini di Carnevale fatti in casa al prezzo simbolico di un euro.

Il primo spettacolo, in programma, sabato 31 febbraio, "Kitchen Circus", della compagnia alTREtracce di Torino, in cui semplici ricette fatte con le verdure si trasformano, sotto gli occhi dello spettatore, in sensazionali numeri da circo. Avete mai pensato a quanta magia si può celare dietro ad un semplice purè? Vi siete mai chiesti qual è l'origine dell'esotico tempura? Credete che un pinzimonio possa essere un piatto spettacolare? Se avete risposto NO a queste domande, non potete perdervi lo spettacolo del Kitchen Circus. Ad attendervi troverete asparagi in frack, broccoli che ballano la sevillana, rapanelli trapezisti, l'incantevole Tico Tico e, ovviamente, la famosissima etoile Rapa Fracci, stella incontrastata del Kitchen Circus.

La compagnia alTREtracce ha la sua specificità nello sperimentare la fusione tra le diverse tecniche teatrali - e non solo teatrali - con il linguaggio onirico ed evocativo del teatro d’ombra. Sono molte le collaborazioni che in questi anni hanno portato alTREtracce sui palcoscenici dei più importanti teatri italiani, tra queste spicca quella col Teatro Stabile dell’Umbria per la messa in scena del premiato “Le lacrime amare di Petra Von Kant” e di “NON ESSERE – progetto Hamlet’s portraits” entrambi per la regia di Antonio Latella. Nell'edizione 2014 partecipa allo storico Carnevale di Venezia con il suggestivo “l'Arsenale delle meraviglie” scritto da Stefano Karadjov per la regia di Davide Rampello. Con “Kitchen Circus”, alTREtracce torna alla commistione tra teatro d’ombra e prosa, con un inedito ritmato e divertente in grado di accompagnare ragazzi e adulti in un viaggio fantastico attraverso l’arte culinaria.

Il Trailer:

 

sito www.altretracce.it

Biglietto 5€

Prenotazioni

[email protected]

041 5224498 (dalle 10 alle 12)

2015.carnevale.venezia.it

www.teatrofondamentanuove.it

Come raggiungerci:

Teatro Fondamenta Nuove

Cannaregio 5013, Venezia

Vaporetto Linea 1 (Ca’ D’Oro)

Linee 4.1, 4.2, 5.1, 5.2 (Fondamenta Nuove)

Evento segnalato da Kid Pass
Evento segnalato da Kid Pass // Event recommended on Kid Pass

Share on FacebookTweet about this on Twitter

Nel giorno della purificazione di Maria, il 2 febbraio, aveva luogo la Festa delle Marie, con cui fornire di dote dodici bellissime ragazze.
Alberto Toso Fei
Venezia Unica, il city pass per Venezia!

Acquista qui i biglietti per i mezzi di trasporto, gli eventi in programma e i servizi culturali

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito

single