E’ Giusy Versace l’Aquila del Carnevale di Venezia 2015

giovedì 5 febbraio


Sarà l'atleta paralimpica  Giusy Versace, simbolo del coraggio e della forza, l'Aquila del Carnevale 2015. 

Giusy si calerà dalla Torre del Campanile fino al Palco del Gran Teatro di Piazza San Marco domenica 15 febbraio alle ore 12.00, in un momento intenso e commovente.

"Sono emozionata e curiosa di vivere questa esperienza che mi porterà dalla pista di atletica alla discesa dal campanile di San Marco", ha dichiarato oggi l'atleta nel corso della conferenza stampa. "Interpretare l'Aquila del Carnevale mi lusinga molto, perchè è il volo che simboleggia la forza e il coraggio".

Giusy Versace nel 2005 perse entrambe le gambe in un terribile incidente automobilistico. Un evento che rimise tutto in gioco, obbligandola a cambiar vita.

Dopo più di un anno e mezzo di duri allenamenti Giusy torna a camminare e dal 2010, grazie a delle protesi di carbonio, inizia la sua avventura come sportiva paralimpica diventando la prima atleta italiana della storia a correre con amputazione bilaterale e a  collezionato ben 9 titoli italiani, un record europeo nel 2012 e diversi record nazionali sui 60, 100 e 200 metri.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on Twitter

1268: nasce a Venezia l’Arte dei Mascareri, che diviene una costante del Carnevale dal 1436. La Mariegola (statuto) di categoria è del 1463.
Alberto Toso Fei
Venezia Unica, il city pass per Venezia!

Acquista qui i biglietti per i mezzi di trasporto, gli eventi in programma e i servizi culturali

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul sito del Carnevale di Venezia. Ulteriori informazioni   Ho capito

single-post